Lift Meso Concept - Una opportunità nel trattamento anti-ageing per il dermopigmentista

Trattamento Meso con dermografo: Lift Meso Concept – Un nuovo concetto per la rivitalizzazione della pelle

Trattamento Meso per dermopigmentisti, una straordinaria opportunità per poter utilizzare la tua macchinetta per trucco semipermanente (dermografo) per eseguire trattamenti anti-ageing di eccellente efficacia con azione idratante, rigenerante e anti-age sui tessuti trattati.

Uno dei principali problemi nel mondo dell’estetica non invasiva (chirurgica) e non iniettiva (filler) è rappresentato dalla difficoltà nel far penetrare sostanze e principi attivi nei vari strati della pelle. Lo strato più esterno della pelle, detto strato corneo, rappresenta una barriera difficilmente penetrabile che ci protegge da fattori ambientali esterni come smog, fumo, batteri, temperatura, ecc., ma è anche difficilmente penetrabile da prodotti cosmetici.

Esistono delle apparecchiature in grado di migliorare la veicolazione di alcuni prodotti cosmetici, ma sono completamente inefficaci nella veicolazione di vitamine e acido ialuronico.  Infatti, le sostanze con struttura molecolare superiore ai 200 nm (micron) non riescono a penetrare all’interno dell’epidermide e l’unica soluzione per permetterne la veicolazione è quella iniettiva.

Esiste però una alternativa che assume un aspetto di novità perché combina gli effetti benefici del soft needling con la veicolazione dei principi attivi efficaci nell’anti-ageing. Questa metodica è conosciuta come Lift Meso Concept.

Il needling non è certo una novità ed è ampiamente comprovata la sua efficacia nella rigenerazione cutanea. La creazione di micro fori nella pelle, stimola la sua naturale riparazione con conseguente produzione di elastina e collagene.

Il needling eseguito con aghi è in Italia una prerogativa riservata alla classe medica.

Il Lift Meso Concept è invece una metodica più soft rispetto al needling, per via della minore profondità di perforazione degli aghi e per essere eseguito con micro aghi realizzati in plastica medicale, che penetrano la pelle ad una minima profondità, tanto però da consentire una efficace veicolazione dei principi attivi e stimolare il microcircolo con una moderata, ma concreta, azione naturale riparatrice e rigenerante.

Una metodica che si basa su un concetto semplice, sicuro, senza controindicazioni e che può avere un utilizzo durante tutti i mesi dell’anno, senza stagionalità. I risultati sono immediati e ben visibili.

E’ fondamentale che le sostanze veicolate siano studiate e strutturate per questo tipo di veicolazione per avere una reale effetto.

Azioni di Lift Meso Concept:

  • migliore la struttura della pelle
  • idrata profondamente
  • leviga le rughe suiperficiali
  • attenua le rughe profonde
  • rende la pelle più elastica
  • dona luminosità al volto
  • perfetto per trattare viso, collo, decollété e mani
  • può essere eseguito senza problemi durante tutto l’anno.

 


 

Ecco i prodotti specifici studiati e realizzati in Svizzera che garantiscono una eccellente qualità e risultati sicuri:

O

Vai alla scheda del workshop per saperne di più o per iscriverti, clicca qui